Raffreddamento

RAFFREDDAMENTO A CIRCUITO CHIUSO CON ACQUA DEMINERALIZZATA
SCAMBIATORI DI CALORE, SISTEMI DI POMPAGGIO E TRATTAMENTO DELLE ACQUE
GRUPPI FRIGORIFERI, TORRI EVAPORATIVE, CONDIZIONATORI

Efficienza del regime termico

Per un corretto funzionamento gli impianti ad induzione hanno necessità di un raffreddamento ad acqua. Parte dell’energia, prelevata dalla rete elettrica, viene dispersa in calore per poter mantenere attivo il campo magnetico nell’induttore atto a permettere il riscaldamento del metallo in esso immerso.

I semiconduttori di potenza e gli induttori di riscaldo sono raffreddati ad acqua come anche altre parti dell’impianto. Quindi una parte importante negli impianti che utilizzano l’induzione è un efficiente sistema di raffreddamento a circuito chiuso che permetta di mantenere un regime termico dei componenti elettronici e elettrici utilizzati tale da non comprometterne il funzionamento.

INDUCPOWER per i suoi impianti studia le soluzioni ottimali e consiglia il cliente verso la soluzione migliore a seconda delle esigenze. INDUCPOWER progetta e costruisce internamente i gruppi scambiatori di calore presenti nei propri sistemi, in modalità interna od esterna.

Inoltre, per particolari esigenze e per impianti chiavi in mano, fornisce gruppi refrigeratore, torri evaporative, sistemi di trattamento acqua Quench, condizionatori d’aria per armadi elettrici.

Top